Blog


Perché ci siamo divertiti nella realizzazione del video F1

A dire la verità, questa volta abbiamo scelto di raccontarvi molto di più attraverso le immagini.

In ogni caso, vi riportiamo un breve commento del nostro CGI/VFX artist, Alan Guerzoni, in merito al lavoro da poco realizzato per la gestione sportiva Ferrari:
“E’ stato un lavoro mediamente complesso. All’ambientazione della vettura in un contesto racing in esterno, come il circuito di Montecarlo, abbiamo aggiunto la possibilità per il cliente di poter modificare in tutto il video la livrea in post-produzione, evitando quindi del tutto la fase di ulteriore renderizzazione. Inoltre abbiamo inserito e riggato il pilota alla guida della monoposto. Completano il tutto varie correzioni ed effetti VFX in post-produzione per aumentare ulteriormente il realismo.”

Quindi, Alan, perché ti sei divertito nella realizzazione di questo video?
“E’ stata favolosa la libertà di realizzazione dell’atmosfera “da corsa”, come scegliere il punto della pista e rifinirlo al livello giusto. Una sfida appagante è stata la preparazione del pilota, del casco, e il loro posizionamento sulla monoposto. E poi la consegna ha quasi coinciso con la vittoria in un GP, di cui per un infinitesimo ci sentiamo partecipi e orgogliosi.”

Per il video completo

click here to open vimeo video